Myths cresce e lancia una design capsule firmata dal duo Spalvieri & Del Ciotto. Il marchio di pantaloni, che fa capo alla società romagnola Gdm, ha presentato ieri all'interno di Pitti immagine uomo 102 a Firenze il nuovo progetto in edizione limitata. Disponibile in selezionati negozi italiani ed esteri, la linea viene realizzata in 549 paia di pantaloni da uomo, nel colore blu navy, che saranno numerati a mano all’interno della tasca posteriore destra cucita esternamente e in vendita da settembre prossimo. Il pantalone in cordura combat wool è personalizzato dai due designer e affiancato, in un packaging
artigianale, da una bottiglia termica in acciaio inox, disegnata dagli stessi per lo storico marchio Fratelli Guzzini. La collaborazione tra Myths e Spalvieri & Del Ciotto ha avuto inizio lo scorso gennaio con la realizzazione dello stand della kermesse fiorentina e proseguirà attraverso lo sviluppo di nuove collaborazioni, che coinvolgeranno altri oggetti di design.
«Il 2021 è stato per noi un buon anno, chiuso intorno ai 10 milioni di euro di fatturato (Gdm controlla tra gli altri anche il marchio White sand, ndr). Per l'esercizio in corso stimiamo una crescita del 20%, con Myths che genera circa la metà del fatturato aziendale», ha spiegato a MFF Simone Bernardi, seconda generazione dell'azienda e direttore creativo Myths, proseguendo: «La design capsule segna per noi l'inizio di un percorso di contaminazione tra moda e design». (riproduzione riservata) Matteo Minà (Firenze)
Ti verrà inviata una email con le istruzioni per recuperla