Finalmente anche per me è arrivato l’attesissimo momento di partire per le vacanze…! Non so per voi,ma per me qualunque sia la destinazione, il problema rimane invariato: preparare la valigia! Cosa infilarci dentro che possa prevedere ogni situazione climatica e di emergenza senza portarsi direttamente casa?
La prima regola per me, per non dimenticare nulla o almeno provarci, è fare una LISTA. Prima della partenza, la memoria può giocare brutti scherzi quindi compilo un elenco con le voci principali: documenti personali, documenti di viaggio, portafogli, occhiali, ecc. Un’idea utile è quella di forare il cartoncino e legarlo al manico della valigia. Prima di uscire sarà sufficiente darci una rapida occhiata per capire se qualcosa manca all’appello.
Se anche tu come me hai la mania di portare con te l’intero armadio perché temi di non avere l’abito giusto al momento giusto, prova a preparare la valigia con l’arrivo dei bambini, il problema risulterà triplicato!!! Così, cercando con fatica di ridurre il peso del bagaglio ed ottimizzare gli spazi, parto da casa con gli abiti già abbinati. Inoltre, non dovrà mai mancare un pezzo di SAPONE DI MARSIGLIA per lavare qualcosa a mano in caso di emergenza e questo mi permette di essere già più tranquilla.
Negli ultimi anni poi, ho cercato qua e la, tanti piccoli consigli da chi come me vive con tanto stress il momento di preparare la VALIGIA e vorrei condividerli con voi.
A questo punto, per chiudere il cerchio, voglio lasciarvi un ultimo elenco delle cose che proprio non potete dimenticare a casa prima di partire:
Bene! Adesso la valigia è pronta… abbandoniamo tutti i pensieri negativi dell’anno appena trascorso e godiamoci le vacanze che stanno per cominciare!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri. Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante. Ora anche su Google News, clicca qui e seguici