Disneyland Paris e Coca cola tornano a collaborare. E dopo aver realizzato in precedenza bottiglie di design, articoli per la casa e accessori, per la prima volta le due realtà debutteranno nel mondo fashion svelando una capsule composta esclusivamente da capi di abbigliamento. Ispirata al minimalismo degli anni 90, la capsule Classic Paris celebra il 30° anniversario dall'inaugurazione di Disneyland Paris, che ha aperto le porte nel 1992.
«Si tratta di una novità assoluta per Disneyland Paris e di un tributo trendy in occasione dei 30 anni di frizzante collaborazione tra i nostri iconici marchi. Come pionieri culturali, stiamo creando insieme una vera e propria magia celebrando l'intramontabilità del nostro rapporto», ha affermato Laure Albouy, vp business strategy & integration di Disneyland Paris.
La capsule sarà composta da otto modelli di capi dalle silhouette classiche e moderne, cappellini da baseball, crewnecks, T-shirt dal taglio dritto e felpe con cappuccio nei colori rosso washed, grigio e bianco, riprendendo le nuance caratteristiche di Coca cola e Disneyland Paris. Tutti gli articoli sono caratterizzati dai loghi dei due brand reimmaginati in un unico emblema.
«Disneyland Paris celebra il suo 30° anniversario e Coca cola è da sempre al suo fianco. Entrambi crediamo nella creazione di brand experience magiche. Riunire i nostri marchi nel mondo della moda e delle partnership sartoriali è un ottimo modo per celebrare questo rapporto in modo fresco e moderno», ha aggiunto Michael Willeke, European integrated marketing experience director di Coca cola.
Non è la prima volta che Coca cola si dedica a un proggetto nell'ambito della moda, possiamo infatti ricordare le collaborazione con Karl Lagerfeld e Marc Jacobs, i lanci con Diesel e Commes des garçons e la recente nomina della top model Kate Moss come direttore creatico di Diet Coke. La nuova collezione di Coca cola con Disneyland Paris è curata dalla piattaforma internazionale di moda e lifestyle Highsnobiety e segna una svolta nella collaborazione tra i due marchi, un'ondata di freschezza che emerge anche dalla scelta dei nuovi influencer paneuropei scelti per attivare la campagna.
La collezione in edizione limitata è acquistabile nel nuovo Concept store Coca cola di Covent garden a Londra, il primo spazio dedicato alla vendita al pubblico e hub per le nuove collezioni, oltre che nel Disney fashion shop all'interno del parco dal 19 luglio e dal 15 luglio sul negozio online di Highsnobiety. (riproduzione riservata)
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