Musica e spettacoli, torna la Notte Bianca - Cronaca - lanazione.it

2022-07-23 05:31:03 By : Mr. David Zeng

Dal concerto della tribute band di Renato Zero al dj set in piazza della Vittoria, passando per la danza, i mercatini ed il concorso di bellezza che andrà in scena in piazza Farinata degli Uberti. Dopo due anni di pandemia e restrizioni torna finalmente l’appuntamento con la notte bianca in città, una grande kermesse all’aperto che domani sera allieterà il centro storico dalle 20 alle 2. La festa fa da cornice al luglio empolese, cominciato con la festa della birra e proseguito con i negozi aperti al martedì e giovedì. Negozi che resteranno puntualmente con le saracinesche alzate anche stasera, mentre tutto intorno ci saranno i vari spettacoli di musica e animazione. In piazza della Vittoria, dalle 21, il concerto di Pianeta Zero, tribute band di Renato Zero, mentre dalle 24 in poi andrà in scena un dj set. In via Roma, dalle 20, ci sarà invece spazio per il tradizionale moto raduno che aveva fatto da cornice anche alle precedenti notti bianche. In piazza Farinata degli Uberti, dalle 21, ci sarà invece la sfilata di Miss Colà Terme, mentre via Leonardo da Vinci e piazza Guido Guerra saranno il teatro di due esibizioni di scuole di ballo tra le 21 e le 21,30.

Dal punto di vista dell’ordine pubblico, per tutta la durata della manifestazione è stata emessa l’ordinanza che vieta ai titolari o gestori di attività di somministrazione di alimenti e bevande compresi nell’area interessata dalla manifestazione, di vendere per asporto bevande in contenitori e bicchieri in vetro e in lattine. Agli stessi è consentita la somministrazione di bevande in contenitori e bicchieri di vetro esclusivamente all’interno dei propri locali, potranno vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica o carta.

Lo stesso divieto vale anche per tutti gli operatori che partecipano all’evento, in tutta l’area interessata dalla manifestazione: la somministrazione dovrà avvenire utilizzando esclusivamente bicchieri di plastica leggera o carta. Ed è proibito anche ai frequentatori dell’area dove si svolge la manifestazione introdurre, nell’area dell’evento, cibi e bevande in contenitori di vetro e lattine. Infine, a chiunque è vietato consumare bevande in bicchieri, bottiglie e, in ogni caso, contenitori in vetro e in lattine e di abbandonare questi contenitori fuori dagli appositi raccoglitori. Il mancato rispetto delle disposizioni prevede la sanzione amministrativa di 150 euro.

Gli organizzatori si aspettano almeno qualche migliaio di presenze. L’ultima volta che la notte bianca era andata in scena era il 2019, mentre nel 2020 e nel 2021 la manifestazione è saltata a causa delle restrizioni legate al Covid 19.

Erano state interrotte sia l'alta velocità che la linea convenzionale Firenze-Roma fra Chiusi e Orvieto

Hai già un account? Accedi