Come coltivare le piante in bottiglia facilmente, il risultato è incredibile

2022-06-25 06:15:37 By : Mr. leo Huang

Home » Come coltivare le piante in bottiglia facilmente, il risultato è incredibile

Come coltivare le piante in bottiglia facilmente seguendo alcuni passi fondamentali, potrete costruire giardini in miniatura.

Coltivare le piante in bottiglia facilmente seguendo alcuni passi importanti è possibile. È un modo di rendere più bella e colorata la vostra casa.

Questo modo di creare dei piccoli giardini, oltre che essere originale è un modo di riutilizzare le bottiglie di plastica o vetro riciclandole.

Tuttavia queste bottiglia devono favorire l’umidità in modo tale che la pianta possa crescere bene e senza problemi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Le piante che purificano l’aria: quali mettere in cucina

Nella scelta delle piante dobbiamo tenere conto che siccome dovranno crescere in uno spazio piccolo, non possono certo essere troppo alte. Le talee vanno bene. Ma anche la fittonia red vain, la selanginella uncinata, l’aechmea fulgens e la saintpauilla.

Sono perfette per la creazione di piante in bottiglie, ma anche la violetta africana e la menta si prestano molto bene.

Se si cercano piante di cui prendersi cura con facilità e che siano resistenti agli agenti esterni, allora consigliamo le piante grasse. Queste piante adorano gli appartamenti ma non la luce diretta del sole.

Per riuscire nell’impresa, occorre avere dei contenitori in vetro che possano essere chiusi ermeticamente con tappi di sughero. Serve poi una piccola pianta adatta all’ambiente ed è anche necessario comprare della carbonella e del terriccio adatto.

I passaggi da seguire sono molto semplici e veloci. Prendere dei sassi e la carbonella sminuzzata per formare un primo strato all’interno di un contenitore di vetro che proteggerà la pianta dalle muffe e sarà un ottimo concime per la pianta.

Realizzare poi un secondo strato con il terriccio idoneo dove si seminerà la pianta. Per inserire la pianta dentro al contenitore nel modo giusto, avvolgere le radici in un foglio e aiutarsi con un bastoncino per farle passare attraverso il collo del barattolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Getti via le capsule del caffè? Sbagliato, usale come vasi per piante

Chiaramente la carta andrà poi rimossa e si potrà innaffiare le foglie della pianta. Andremo poi a chiudere la bottiglia con un tappo.

La temperatura di questo giardino deve essere mantenuta costante, bisogna tenere il barattolo ben lontano dalla finestra. La temperatura dell’aria deve essere tra i 13 e 27°.

Questa tipologia di piante sono davvero uniche e splendide per chi ama un tocco di verde in casa ma non possiede il pollice verde.

Optate per piante che non richiedono una innaffiatura costante, dal momento che il contenitore rimane chiuso per garantire l’umidità. Se notate che il terriccio è secco però dovete innaffiarlo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.